Un abito a 21 dollari 

 

Devo ammettere di aver storto il naso quando mi sono imbattuta in questo, apparentemente, bellissimo abito da sposa al costo di 21 dollari (una ventina di euro per intenderci). Possibile ? Non lo so. Il vestito è venduto da un sito americano che spedisce gratuitamente in tutto il mondo. Il prezzo irrisorio è dovuto a dei saldi interni sul sito. 

Non conosco personalmente questo sito quindi non saprei se consigliarvelo o meno. Secondo me questo articolo deve servire ad un’altra riflessione. Vale davvero la pena spendere centinaia di euro (o migliaia) per un abito che si indossa un solo giorno ? Non lo so. Tornassi indietro forse non li spenderei. Perché per quanto magico, bellissimo, l’ho indossato nemmeno otto ore e ora fa la polvere nel mio armadio. Certo mi rimarrà per sempre, ecc ecc però è pur sempre ” uno spreco “. Soprattutto se, come me, scegliete un abito davvero semplicissimo (io scelsi un abito stile impero in chiffon, senza nessuna decorazione se non un mini fiore sul retro).  Ovviamente ognuna la pensa diversamente e lungi da me criticare chi spende migliaia di euro per l’abito. Se si può e si vuole, perché no ? Vorrei rinvolgermi a chi non può, a chi pensa di doversi indebitare per avere un bell’abito. Non è così, risparmiare si può, anche sull’abito, ed essere comunque bellissime. Non lasciate che i soldi limitino i vostri sogni. Cercate, non accontentatevi, cercate l’abito anche in negozi non specifici per spose. Nel 2015 avete una fortuna immensa, poter acquistare in un enorme negozio, chiamato mondo. 

P.s. : l’abito in foto lo trovate qui : http://www.rotita.com/half-sleeve-zipper-fly-ankle-length-dress-g119958.html

Advertisements

2 thoughts on “Un abito a 21 dollari 

  1. Wow ma è bellissimo! Giuro che sono seriamente tentata… Male che vada ho buttato via 20 euro… Secondo te è meglio stare abbondante con la taglia? Così nel caso la sarta avrebbe stoffa per fare modifiche etc…
    Grazie mille delle idee, sei sempre preziosa!
    Milena

    • Ma guarda è davvero bello (me lo comprerei pure se mi son già sposata). Secondo me potresti fare più cose :
      1) cerca opinioni su quel sito online
      2) informati su eventuali tasse doganali
      3) prova a vedere se hanno tabelle per le taglie o se il servizio clienti ti sa aiutare.

      In effetti a quella cifra vale la pena provarci, assicurati solo delle spese doganali (chiedendo direttamente a loro) prima che spendi 20 euro per l’abito e te ne trovi tre volte tanto per le spese doganali. Teoricamente dovrebbero scrivere sopra al pacco il valore interno ma è sempre meglio informarsi.
      In effetti se è come sembra e costa 20 dollari è veramente un affare!
      Un bacione e grazie per le tue belle parole !

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s